All’agriturismo Cascina Smiraglia si gusta la cucina tipica della tradizione piemontese, piatti semplici e saportiti, adattabili in caso di intolleranze, allergie e celiachia. I salami, il pane, il vino insieme all’ottima coppa in crosta (un arrosto racchiuso nella pasta del pane e cotto nel forno a legna) sono alcuni dei piatti da noi preparati.
Gli ingredienti sono di nostra produzione o acquistati a Km 0 da aziende agricole locali.
Cascina Smiraglia è un edificio storico, una tipica fattoria della campagna piemontese.
Le sale da pranzo sono ristrutturate in modo rustico e nella bella stagione è possibile mangiare nell’area allestita all’aperto.
E’ l’ideale per matrimoni, battesimi, compleanni (è possibile attività di animazione su richiesta) e feste in famiglia, o semplicemente per trascorrere una giornata di relax in campagna.
Cavour sorge ai piedi di una singolare "montagna in miniatura" che si eleva a 162 m sulla pianura circostante, la Rocca, tutelata come Riserva Naturale Speciale per le sue caratteristiche archeologiche, storiche e naturalistiche. La si può costeggiare utilizzando la pista ciclabile o raggiungere la cima con una breve camminata per ammirare il panorama. Alcuni personaggi illustri sono collegati a questo paese, tra cui Giovanni Giolitti e il Conte Camillo Benso.
Poco distante dalla Cascina si trova l'Abbazia di Santa Maria (XI secolo). Nella cripta è custodito l'altare più antico del Piemonte, all'esterno si possono ammirare alcuni reperti di epoca romana ritrovati anche nei terreni della Cascina.
Ogni anno a novembre si svolge la grande manifestazione di Tuttomele, evento enogastronomico di fama internazionale. Durante questo periodo a Cascina Smiraglia è possibile gustare specialità a base di mela.
Da alcuni anni l'Agriturismo è campo base Ironbike.
Si propongono e si possono organizzare molte altre iniziative.
Nessun prodotto nel carrello.